Isolare dall’interno una parete

di | 24/10/2019

Perchè isolare dall’interno una parete?

Per rendere la propria abitazione confortevole ed “economica”, o meglio, che non consumi molto, è necessario ricorrere al capotto esterno.

Spesso non è possibile effettuare questa risoluzione, e allora, cosa si fa?

Semplice: si ricorre all’isolamento dall’interno. Ci sono diversi modi per isolare dall’interno una parete, ma quello che prediligo è l’isolamento con materiali naturali, quali l’argilla.

L’azienda Ton Gruppe, ha realizzato un pannello di argilla che, oltre a contenere i consumi legati al riscaldamento ed al rinfrescamento, è ottimo per l’isolamento acustico.

Il materiale di cui è fatto questo pannello permette la regolazione naturale della temperatura e dell’umidità dell’ambiente. Inoltre è capace di assorbire gli odori e, quindi, di garantire un grande confort all’ambiente.

L’argilla è un materiale che assorbe l’umidità, per cui evita la formazione di muffe negli ambienti. E’ anche traspirante, quindi riesce a far respirare la propria abitazione.

Questo tipo di intervento rientra tra gli interventi che aumentano l’efficienza energetica di un immobile. Quindi è possibile usufruire della detrazioni fiscali idonee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.