
Perchè isolare dall’interno una parete?
Per rendere la propria abitazione confortevole ed “economica”, o meglio, che non consumi molto, è necessario ricorrere al capotto esterno.
Spesso non è possibile effettuare questa risoluzione, e allora, cosa si fa?
Semplice: si ricorre all’isolamento dall’interno. Ci sono diversi modi per isolare dall’interno una parete, ma quello che prediligo è l’isolamento con materiali naturali, quali l’argilla.
L’azienda Ton Gruppe, ha realizzato un pannello di argilla che, oltre a contenere i consumi legati al riscaldamento ed al rinfrescamento, è ottimo per l’isolamento acustico.
Il materiale di cui è fatto questo pannello permette la regolazione naturale della temperatura e dell’umidità dell’ambiente. Inoltre è capace di assorbire gli odori e, quindi, di garantire un grande confort all’ambiente.
L’argilla è un materiale che assorbe l’umidità, per cui evita la formazione di muffe negli ambienti. E’ anche traspirante, quindi riesce a far respirare la propria abitazione.
Questo tipo di intervento rientra tra gli interventi che aumentano l’efficienza energetica di un immobile. Quindi è possibile usufruire della detrazioni fiscali idonee.